Derattizzazione

Numerosi studi hanno evidenziato come la presenza di ratti e topi rappresentino un vero rischio per la salute dell’uomo e degli animali domestici potendo trasmettere direttamente o tramite pulci ectoparassitarie grandi varietà di agenti patogeni
I RODITORI sono inoltre causa di danni diretti gravissimi alle derrate alimentari attaccando direttamente alimenti e imballaggi, porte, macchinari, impianti elettrici, con possibili cortocircuiti e di conseguenza danni indiretti con gravi risvolti economici; basti pensare al deterioramento della merce contaminata e non più utilizzabile, alla dispersione di derrate da sacchi e imballaggi oltre alla perdita di tempo e di manodopera.
Essenziale è la pianificazione di una corretta strategia di prevenzione, monitoraggio e lotta.
NON TUTTI I RODITORI SONO UGUALI e ogni specie presenta caratteristiche diverse sia morfologiche che comportamentali.
iPest grazie all’esperienza pluriennale dei su tecnici è in grado, dopo aver effettuato un sopralluogo accurato, di riconoscere eventuali tracce, escrementi e nidi, di individuare i punti critici da monitorare e i possibili rischi da prevenire.
La scelta dei mezzi di lotta dipende anche dall’ambiente in cui si opera, dalla struttura dell’edificio e dalle merci contenute. Le strategie adottate in un’abitazione, in un’industria chimica, in un ristorante o nel settore della produzione alimentare non saranno pertanto le stesse.
L’unico elemento comune è la garanzia dell’eradicazione del problema grazie alla professionalità dei nostri tecnici e all’utilizzo delle migliori attrezzature; tutti i nostri prodotti sono registrati al Ministero della Salute e gli erogatori di esca sono dotati del miglior sistema di sicurezza e fissaggio che rende l’esca inaccessibile a bambini e animali no-target.
In tutti gli ambienti in cui non è ammesso l’utilizzo di esche tossiche abbiamo a disposizione dispositivi a cattura da noi progettati allo scopo di risultare efficaci sia nei confronti dei piccoli roditori che dei ratti e aventi i seguenti vantaggi:
nessun rischio di contaminazione delle derrate con sostanze nocive;
nessun rischio di assuefazione;
controllo non solo di roditori ma anche di insetti striscianti;
resistenza all’umidità e ai frequenti lavaggi.